Seguici su

Cronaca Live

Torino, pluripregiudicato tenta di vendere cellulari rubati mentre in sella a bici rubata

In sella a una bici rubata, si muoveva alla ricerca di un possibile acquirente per due cellulari rubati a una signora anziana

Pubblicato

il

ricettazione torino
Immagine fornita dalla Questura di Torino

TORINO – Negli scorsi giorni, personale del Commissariato Dora-Vanchiglia, durante un servizio in borghese nella zona di Porta Palazzo, ha notato un ventiduenne di origini marocchine a bordo di una bicicletta rossa parlottare con un connazionale di 40 anni. Gli agenti lo vedevano nitidamente mostrargli due telefonini e poi incamminarsi insieme verso corso Giulio Cesare. I poliziotti, ritenendo di trovarsi davanti a una possibile ricettazione di beni provento di furto, hanno fermato la coppia sottoponendola a controllo di Polizia.

Bici e cellulari rubati

In effetti, i due cellulari in questione erano stati rubati a una settantaduenne qualche giorno addietro; inoltre, anche la bicicletta utilizzata dal giovane per spostarsi era stata portata via a un quindicenne attorno alla metà di marzo. Il giovane era, inoltre, in possesso di un tocco di hashish di 13 grammi. Pertanto, il cittadino marocchino di 40 anni che si era mostrato interessato all’acquisto dei telefonini, ma non aveva ancora di fatto consegnato la relativa somma di denaro, è stato denunciato per ricettazione. Il ventiduenne, che si trovava in possesso di beni del valore di circa 1600 € di provento furtivo, pluripregiudicato per reati simili ed irregolare sul territorio nazionale, è stato sottoposto a fermo d’indiziato di delitto e denunciato per violazione della Legge sugli stupefacenti; la misura è stata convalidata nelle ore successive dall’Autorità Giudiziaria. Il giovane risulta attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G. presso il Comm.to San Paolo. 

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità