Seguici su

Cronaca Live

Torino, picchiato e rapinato al parco del Valentino davanti a moglie e figli

Un uomo che passeggiava con la famiglia nel Parco del Valentino a Torino è stato aggredito, minacciato di morte con coltello e rapinato

Pubblicato

il

Rapinato al parco del Valentino

TORINO – Stava passeggiando tranquillamente con la propria famiglia – moglie e due figli minori – nel Parco del Valentino, quando due extracomunitari si sono avvicinati con la scusa di chiedere una sigaretta. Ma poi le cose sono degenerate.

Le minacce di morte

Subito dopo aver chiesto una sigaretta, sono seguite minacce verbali di morte. Poi uno dei due malintenzionati ha estratto un coltello per farsi consegnare il telefono cellulare. La vittima, un 29enne di origini marocchine, ma residente da tempo a Torino,  ha tentato invano di reagire ma è stato colpito prima con un pugno e dopo con un ramo d’albero. Le urla dei familiari hanno messo in fuga i rapinatori.

Arrivano i Carabinieri

Nel frattempo, una gazzella dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino in transito nella zona, avvertita da alcuni passanti della rapina ha immediatamente soccorso la vittima che ha fornito una descrizione dettagliata dei fuggitivi.

L’identificazione e l’arresto

Sono così scattate le ricerche con l’ausilio di altre pattuglie dell’Arma, che hanno consentito in pochissimo tempo di bloccare in via Bidone i due rapinatori, di nazionalità marocchina e rispettivamente di 29 e 39 anni. Il coltello utilizzato per commettere il reato è stato rinvenuto nella tasca di uno degli arrestati e sequestrato. Il telefono rubato non è stato ancora recuperato perché i fuggitivi  se ne sono sbarazzati prima di essere stati bloccati dai carabinieri. I due sono stati arrestati. Il fatto è avvenuto il 23 giugno.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending