Seguici su

Cronaca Live

Torino, ordigno bellico in via Nizza: verranno fatte evacuare 2500 persone

Domenica verrà fatto brillare l’ordigno bellico affiorato durante i lavori di teleriscaldamento. Verranno fatte evacuare 2500 persone e allestite due zone, una rossa e una gialla

Pubblicato

il

ordigno bellico via Nizza

TORINO – Verrà disinnescato con uno strumento chiamato «Swordfish» (pesce spada) l’ordigno della Seconda Guerra Mondiale riaffiorato in via Nizza angolo via Valperga Caluso, a Torino, dove sono in corso i lavori per il teleriscaldamento.

Messa in sicurezza della bomba

I militari del 32esimo Reggimento Genio Guastatori della Taurinense metteranno in sicurezza la bomba tagliandone la punta, dove ci sono le spolette danneggiate, con un getto di acqua e sabbia a una pressione di 300 bar. La parte superiore dell’ordigno verrà poi portata in una cava e verrà fatta brillare. Le operazioni sono previste per domenica primo dicembre.

Ordigno bellico in via Nizza, verranno fatte evacuare 2.500 persone

A quanto emerso dai tavoli tecnici che si sono tenuti in Prefettura, verrà istituita una zona rossa, da cui verranno evacuate circa 2.500 persone, e una zona gialla, dove i residenti non potranno uscire dalle proprie abitazioni. Per coloro che dovranno allontanarsi dalla loro casa, Eataly Lingotto ha previsto un caffè in omaggio. Accanto al centro commerciale, lo scorso maggio, era stata trovata un’altra bomba inesplosa.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013