Seguici su

Cronaca Live

Torino, guida ubriaco e aggredisce compagna e Polizia: arrestato

L’uomo, visibilmente alterato a causa dei fumi dell’alcol, ha tamponato una macchina e, dopo essere stato fermato, ha aggredito compagna e poliziotti

Pubblicato

il

sirene polizia
Immagine rappresentativa

TORINO – Domenica sera gli agenti del Commissariato Centro stavano pattugliando l’area di competenza quando hanno notato una coppia discutere animatamente all’interno di un’autovettura in movimento così hanno pensato di procedere ad un controllo per assicurarsi che fosse tutto a posto.

Guida in stato di ebrezza e aggressione

L’auto imboccava il controviale di corso Regina Margherita e in quest’occasione tamponava un veicolo in sosta ma, ciò nonostante, l’uomo alla guida non arrestava la marcia. Quando i poliziotti hanno fermato il veicolo si sono resi immediatamente conto che il guidatore era sotto l’effetto di abuso di alcool, questo palesato dall’alito vinoso, dai toni di voce alti e dal fatto che una volta uscito dall’abitacolo barcollava su sé stesso. L’uomo si è rifiutato più volte di sottoporsi ad esame con etilometro e quando la compagna lo ha invitato a calmarsi quest’ultimo l’ha aggredita verbalmente e quando la donna, visibilmente scossa, ha provato ad allontanarsi da lui, l’uomo l’ha abbracciata forte tirandola e stringendola a sé per poi darle un morso sulla guancia.

L’intervento degli agenti

Gli agenti sono immediatamente intervenuti mettendo in sicurezza la signora e, quando quest’ultima ha manifestato di non voler rientrare a casa con il compagno e di volerlo lasciare a causa della sua forte gelosia, lui ha aggredito i poliziotti nel tentativo di raggiungerla. Nasceva una breve colluttazione e una volta a terra l’uomo ha dato in escandescenze provando più volte a battere la testa sull’asfalto, ma uno degli agenti è riuscito a frapporre le sue mani tra il capo dell’uomo ed il selciato per proteggerlo.

Arresto e sospensione della patente

Il 42enne italiano è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, avendo causato agli operatori lievi traumi agli arti e al torace, e denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni a danno della compagna e per il rifiuto sull’accertamento dello stato di ebrezza. Inoltre, la Patente di Guida veniva ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro penale.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013