Seguici su

Cronaca Live

Torino, digiuna e in lacrime: novantenne soccorsa dalle Volanti nel quartiere Cenisia

Un’anziana di 90 anni, digiuna e in lacrime, viene ristorata dai poliziotti intervenuti a casa sua

Pubblicato

il

polizia torino
Anziana soccorsa dalla polizia a Torino

TORINO – L’hanno notata, da sola, con gli occhi lucidi, trascinarsi a stento per le vie del quartiere Cenisia. L’anziana, quasi novantenne, deambulava con difficoltà e alla richiesta dei poliziotti del Commissariato San Donato se avesse bisogno di aiuto, scoppiava in un pianto liberatorio, confidando che erano tante le cose di cui aveva bisogno.

Il necessario per vivere

La donna specificava che non aveva tanto bisogno di cure mediche quanto del necessario per vivere. Quella mattina, si era recata in banca con l’intento di prelevare del denaro per poter fare la spesa, ma aveva fatto la triste scoperta di non avere più un euro sul conto corrente, a seguito di un prelievo effettuato a inizio mese. La donna, però, non ricordava molto bene come avesse fatto a spendere tutta la pensione. Una pattuglia della Squadra Volante effettuava alcuni accertamenti presso l’istituto bancario della donna e appurava che quanto riferito dall’anziana corrispondeva al vero.

A digiuno

A quel punto i poliziotti decidevano di accompagnare a casa la signora, la quale mostrava loro come tutti gli armadietti della cucina e anche il frigorifero fossero completamente vuoti. Digiuna da oltre 12 ore, esprimeva il desiderio di poter pranzare con qualcosa che non mangiava da tempo, come un pollo arrosto con delle patate al forno. Immediatamente i 4 agenti si mettevano a disposizione, acquistandole il cibo richiesto e altre vivande, così che per qualche giorno la signora potesse avere lo stretto necessario.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013