Seguici su

Cronaca Live

Rapine con botte e furti in appartamento in pieno giorno: le 24 ore a Torino all’insegna della criminalità

Il bilancio dei Carabinieri nelle azioni di contrasto all’illegalità e ai reati predatori: 4 arresti nell’area nord della città

Pubblicato

il

Criminalità a Torino

TORINO – Prosegue ininterrotta l’azione di contrasto ai reati predatori da parte dei Carabinieri in uniforme e in borghese del Comando provinciale di Torino che nelle ultime 24 ore hanno arrestato tre rapinatori e un ladro d’appartamento. 

Aggredito e picchiato in strada

I Carabinieri della Stazione Torino Barriera Milano hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di rapina e lesioni personali due marocchini che nella serata di venerdì, per strada in via Cigna, hanno aggredito un connazionale con calci e pugni per rubargli un cellulare e 30 euro. All’arrivo dei Carabinieri, i due extracomunitari di 20 e 43 anni, con precedenti penali, nonostante si fossero accorti della presenza dei militari dell’Arma hanno continuato a pestare il malcapitato che invocava aiuto. L’immediato intervento dei militari ha consentito di evitare il peggio: la vittima è stata soccorsa e trasportata all’Ospedale Maria Vittoria per le numerosi tumefazioni al volto subite; i due aggressori sono stati arrestati e accompagnati in carcere.

Inseguito e picchiato per aver rubato una bicicletta

In corso Martorelli, i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti a seguito di una richiesta al 112 per un furto di una bicicletta. L’immediato intervento dei militari dell’Arma ha permesso di arrestare il responsabile. Un marocchino di 39 anni, abitante a Torino, è stato arrestato per rapina e lesioni personali. Il magrebino ha rubato una bicicletta parcheggiata davanti a un Bar di corso Vercelli ed è scappato ma è stato  inseguito e raggiunto dal proprietario, un gambiano di 35 anni, con cui ha ingaggiato una  violenta colluttazione. L’intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare il marocchino e di restituire la bicicletta al proprietario. Il gambiano ha riportato una ferita alla fronte e alle braccia, giudicata guaribile in giorni 7, mentre il ladro è stato accompagnato all’ospedale San Giovanni Bosco per la frattura del setto nasale, con prognosi iniziale di giorni 30.

Tenta di rubare in un alloggio in pieno giorno

Tenta furto in un appartamento in via Rondissone in pieno giorno ma è stato arrestato dai carabinieri. «Qualcuno sta tentando di entrare in casa mia», ha detto un uomo spaventato all’operatore della centrale operativa del comando provinciale. L’immediato intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile ha permesso di arrestare in flagranza un marocchino di 26 anni, in Italia senza fissa dimora, per tentato furto. I militari dell’Arma lo hanno sorpreso e bloccato subito dopo aver forzato la serranda di una finestra per entrare in un appartamento. A seguito della perquisizione personale è stata sequestrata una chiave inglese, utilizzata per forzare la saracinesca. Il magrebino era sotto l’effetto di stupefacenti.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013