Seguici su

Cronaca Live

Pitbull aggredisce due bambine: gravissima la sorellina di 18 mesi

Il cane viveva in una villetta fuori città con le due bambine. La più piccola è stata ricoverata (e intubata) presso il reparto di rianimazione dell’ospedale Regina Margherita. Il pitbull è stato trasferito al canile

Pubblicato

il

TORINO – Un pitbull ha aggredito due sorelline di 18 mesi e 12 anni, ferendo in modo grave la più piccola.  L’episodio è avvenuto in una villetta di Santhià (Vercelli); il cane, che vive con la famiglia, ha attaccato all’improvviso le due bimbe, morsicandole in più parti del corpo.

Trasporto in elisoccorso

Ad avere la peggio la sorellina di un anno e mezzo, trasportata con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Meno grave l’altra bimba, che ha riportato ferite più lievi ed è stata portata in ospedale a Vercelli. Entrambe non sono in pericolo di vita. A quando si apprende, il pitbull è di proprietà della famiglia. Sul posto, oltre ai medici del 118, sono intervenuti i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire le circostanze in cui è avvenuta l’aggressione.

Gravi ferite al volto

Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, la bambina di 18 mesi ha riportato profonde ferite al volto. La piccola, intubata, è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Durante la notte è stata operata dai chirurghi plastici e maxillo-facciali. La sorella di 12 anni, trasportata dal 118 all’ospedale di Vercelli, ha riportato ferite a un braccio e a un labbro. Al momento dell’aggressione, secondo quanto appreso, le bambine erano in casa con la madre. Il cane, ora portato al canile di Alice Castello (Vercelli), ha attaccato all’improvviso.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending