Seguici su

Cronaca Live

Piemonte, vandali distruggono cimitero per gli animali: «Sono dei vigliacchi»

L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giovanni Barosini, rivela di aver sporto denuncia. Inoltre, comunica l’intenzione di costruire un nuovo cimitero per gli animali fornito degli opportuni sistemi di sicurezza

Pubblicato

il

cimitero animali alessandria
Screenshot dal gruppo Facebook I ragazzi di 'Danilo Rivera' / Crediti: Barbara Bertolli

ALESSANDRIA – Vandali al cimitero degli animali di Alessandria, dove ignoti hanno divelto lapidi, spaccato foto e imbrattato i muri con vernice spray. «Sono dei vigliacchi, abbiamo già fatto partire le denunce», dice l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giovanni Barosini.

Cimitero danneggiato

Ad essere stato preso di mira è il cosiddetto ‘cimiterino’, dopo che nei giorni scorsi i vandali avevano danneggiato il cimitero urbano. «Il mio pensiero affettuoso è rivolto a tutti i volontari che con grande amore e dedizione accudiscono da sempre questo luogo ‘sacro’ e a tutti coloro che, in questa comunità, in tanti anni hanno seppellito il loro amato animale – commenta Barosini – Abbiamo in programma la costruzione di un cimitero degli animali che abbia tutti i requisiti di legge, compresi i sistemi di sicurezza. Auspico di veder sanzionati pesantemente i vigliacchi che hanno causato questo scempio».

Immagine di copertina: Screenshot dal gruppo Facebook I ragazzi di ‘Danilo Rivera’ / Crediti: Barbara Bertolli

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending