In Piemonte si torna a poter leggere i quotidiani e giocare a carte nei bar e circoli ricreativi

Con la nuova ordinanza del governatore Alberto Cirio, in Piemonte si torna a poter leggere i quotidiani e a giocare a carte in bar, esercizi pubblici e circoli ricreativi. Tutti i dettagli1 min


172 shares

In Piemonte, sino a ieri, era ancora vietato poter leggere i quotidiani e giocare a carte nei bar, negli esercizi pubblici e nei circoli ricreativi. Ora, con la nuova ordinanza del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si reintroduce questa possibilità.

Le modalità della nuova ordinanza

Per quel che riguarda la lettura dei giornali si affida al gestore l’obbligo di assicurare prima e dopo la manipolazione della copia la sanificazione delle mani dell’utente, che dovrà indossare obbligatoriamente la mascherina. Al gestore viene anche raccomandato di mettere a disposizione più copie della medesima testata e di rimuoverle a fine giornata.

Per giocare a carte è obbligatorio indossare la mascherina, igienizzare frequentemente le mani e le superfici utilizzate, rispettare il distanziamento fisico di almeno un metro tra i giocatori delle stesso tavolo e tra tavoli adiacenti. Auspicabile, anche se non obbligatorio, l’utilizzo dei guanti monouso.

Rispettare le linee guida

Tutte le attività – sottolinea la nota della Regione Piemonte – vanno svolte nel rispetto delle apposite Linee guida approvate dalla Giunta regionale. L’ordinanza è stata emanata in seguito ai pareri favorevoli del Settore Prevenzione dell’Assessorato regionale alla Sanità e degli esperti dei gruppi di lavoro tecnico-scientifici,che ne hanno valutato la compatibilità con l’attuale situazione epidemiologica, che anche nell’ultimo Report 8 della Fase 2 trasmesso dal Ministero della Salute indica in Piemonte un basso livello di rischio e zero allerte.

Per maggiori dettagli

Per maggiori informazioni e dettagli, si può scaricare il testo completo dell’ordinanza, facendo clic QUI.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

172 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed