Seguici su

Covid 19

Piemonte, Cirio dà la conferma: un’altra settimana in zona gialla

Arriva la conferma, il Piemonte rimane in zona gialla: a rivelarlo è Alberto Cirio

Pubblicato

il

Piemonte zona gialla: Cirio avverte

TORINO – Il Piemonte si conferma in zona gialla anche per la prossima settimana. Ad annunciarlo il presidente della Regione Alberto Cirio in seguito alla conferma del report settimanale del Ministero della Salute.

Classificazione di rischio

«La classificazione complessiva di rischio – spiega Cirio – scende da moderata a bassa, la pressione ospedaliera continua a calare e l’RT resta sotto 1, evidenziando però una crescita rispetto alla scorsa settimana a cui tutti dobbiamo prestare attenzione. Possiamo continuare a mantenere aperti i nostri bar e ristoranti e da lunedì riaprire anche le nostre piste da sci, al 30% della capienza», ricorda il presidente.

Gioia e responsabilità

«Un momento di gioia per tanti appassionati che potranno rimettere gli sci ai piedi dopo tanto tempo, ma che va vissuto con prudenza. Il colore di una regione non è un premio della lotteria, non si estrae a sorte – conclude Cirio – è frutto di sacrificio, lavoro e tante privazioni. Per cui godiamoci questo momento, ma affinché duri viviamolo sempre con grande senso di responsabilità».

Immagine di copertina rappresentativa / Screenshot da profilo Facebook Alberto Cirio

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013