Seguici su

Cronaca Live

Nasce con una malattia incurabile, i genitori lo abbandonano: è boom di chiamate per l’adozione

A seguito della notizia di ieri, c’è stato un boom di telefonate per la richiesta di affido. Il Dottor Daniele Farina spiega come sarà la vita insieme al piccolo

Pubblicato

il

Giovannino abbandonato alla nascita per malattia incurabile

TORINO – È scattata una gara di solidarietà per trovare una famiglia a Giovannino, il bimbo di quattro mesi affetto da una rarissima e al momento incurabile patologia della pelle, abbandonato dai genitori all’ospedale Sant’Anna di Torino. La Casa dell’Affido del Comune, insieme al Tribunale dei minori, valuterà le offerte di affido e adozione che, in queste ore, stanno arrivando da ogni parte d’Italia.

Tante le telefonate

«C’è stata un’esplosione di telefonate, ma dev’essere fatta una selezione accurata – spiega il dottor Daniele Farina, direttore del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale – È un bimbo che richiede un impegno molto pesante. Dev’essere cosparso di crema e olio più volte al giorno e non può stare al sole. Chi se ne prenderà cura, deve conoscere bene la situazione. In reparto – ricorda Farina – il piccolo ha trovato tante mamme e papà: medici e infermieri lo coccolano e lo cullano. Gli piace tanto ascoltare la musica. Ora è in condizioni di lasciare l’ospedale, bisogna solo individuare la famiglia».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013