Seguici su

Cronaca Live

I mille euro ai Rom che non se ne sono andati: la Giunta lo sapeva. Incapacità o che altro?

La replica di Silvio Magliano alla vicenda dei Rom che hanno preso i soldi per andarsene da Torino e si sono accampati da un’altra parte della città

Pubblicato

il

Campi Rom abusivi a Torino

La manfrina dei mille euro ai rom, la Giunta sapeva benissimo. A questo punto, delle due l’una: o qualcuno è incapace o qualcuno deve dimettersi, commenta Silvio Magliano del Gruppo dei Moderati.

L’Amministrazione sapeva…

Le parole dell’Assessore non lasciano dubbi: l’Amministrazione, dunque, sapeva benissimo che qualcuno avrebbe “fatto di testa sua”. Cosa che si è puntualmente verificata: con i soldi erogati dal Comune (dai 400 ai mille euro a nucleo) diverse famiglie si sono costruite una nuova baracca in via Reiss Romoli dopo aver lasciato via Germagnano. La Giunta non si nasconda dietro un dito, quello rappresentato dal fatto che il terreno del nuovo insediamento è privato.

Truffa ai danni dei cittadini

Quella che si sta configurando è una truffa bella e buona ai danni dei cittadini: materia per la Corte dei Conti, con l’aggravante rappresentata dal fatto che le casse comunali sono a secco causa emergenza sanitaria, e ragione più che sufficiente per le dimissioni dell’Assessore, che sapeva benissimo che queste persone si sarebbero semplicemente spostate da un insediamento all’altro.

Case e terreni privati occupati abusivamente

Altro che superamento dei Campi Nomadi: forse questa Amministrazione ci sta prendendo gusto a porre le condizioni perché terreni privati (e case ATC) siano occupati. Quante famiglie torinesi in difficoltà e quante piccole imprese messe in ginocchio dalla crisi si sarebbero potute aiutare con questi soldi? Totalmente inaccettabile, poi, la scelta, consapevole e politica, di agire in questo senso nelle settimane di non attività del Consiglio Comunale: ma Appendino e la sua Amministrazione sappiano che il Gruppo dei Moderati chiederà conto di tutto in occasione della prima seduta utile.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013