Seguici su

Cronaca Live

Mascherine griffate false a Torino: giro d’affari di oltre 3 milioni di euro

Mascherine con marchi lusso contraffatti. Operazione della Guardia finanza di Torino, perquisizioni in tutta Italia e un giro d’affari di oltre 3 milioni di euro

Pubblicato

il

Guardia di Finanza Torino

TORINO – Mascherine e accessori griffati, con brand di lusso, “autenticamente” contraffatti. Per questo, nove persone sono state denunciate per frode in commercio e vendita di prodotti industriali con marchi contraffatti.

Marchi famosi contraffatti

Doppia operazione della Guardia di finanza di Chivasso ha permesso scoperto un’organizzazione che realizzava e rivendeva prodotti con famosi marchi falsi. Tra questi Chanel, Gucci, Giorgio Armani, Louis Vuitton, Adidas, Burberry.

Sartorie illegali

I finanzieri hanno individuato a Settimo Torinese e nel quartiere Barriera Milano di Torino, due sartorie illegali e un negozio dove venivano confezionate e vendute mascherine di tessuto e articoli con marchi contraffatti. Sono 600mila i marchi sequestrati, oltre a migliaia di metri di filato e a tre macchinari.

Uno volume d’affari di oltre 3 milioni di euro

Le perquisizioni disposte dalla Procura in provincia di Prato, Vicenza, Viterbo, Napoli e Caserta, hanno poi ricostruito le responsabilità dei fornitori dei tessuti e dei semilavorati, portando al sequestro di oltre 1 milione di marchi contraffatti a stampa diretta su tessuto, 350mila mascherine non conformi alle vigenti prescrizioni, 180mila filtri in TNT e 25 macchinari industriali. La commercializzazione dei prodotti avrebbe consentito di realizzare un volume d’affari superiore ai 3 milioni di euro.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013