Seguici su

Cronaca Live

L’Islam arriva in ospedale a Torino per aiutare i pazienti

La Città della Salute di Torino firma una convenzione con l’Associazione Dawa: i volontari andranno nei reparti per portare il loro aiuto ai pazienti

Pubblicato

il

TORINO – Convenzione all’insegna dell’integrazione tra Città della Salute di Torino e Associazione Dawa. I volontari di quest’ultima: giovani di fede islamica, tra i 18 e i 24 anni, porteranno il loro sorriso e il loro aiuto ai piccoli pazienti dell’ospedale infantile Regina Margherita e ai pazienti anziani dell’ospedale Molinette.

La medicina del sorriso

«Il nome dell’Associazione deriva dalla parola araba Dawa, che significa medicina. Rappresenta ciò che vorremmo realizzare, ovvero utilizzare il sorriso come cura. Dawa non è altro che un invito alla medicina del sorriso», spiega Fatima Zahra, responsabile dell’associazione.

Oltre i pregiudizi

«Troppo spesso i musulmani vengono descritti con pregiudizio e diffidenza – osserva Mario Caserta, dell’Urp della Città della Salute diretta da Silvio Falco – Con questo progetto, i ragazzi dell’Associazione Dawa sapranno regalare un’immagine di gioventù con i loro sorrisi gentili e la loro disponibilità verso tutti coloro che hanno bisogno di aiuto, qualsiasi sia la loro fede».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013