Seguici su

Cronaca Live

Ipovedente sale sul bus: uomo la maltratta perché è in compagnia di un cane. Interviene il personale della GTT

Donna ipovedente maltrattata sull’autobus perchè in compagnia del cane

Pubblicato

il

Loretta Rossi è una persona ipovedente, delegata zonale APRI-onlus di Orbassano. L’altro giorno ha vissuto momenti davvero difficili quando, per raggiungere la sede dell’associazione per una riunione, è salita, accompagnata dal suo fedele cane guida, sull’autobus di linea suburbano proveniente da Giaveno.

Niente cani su questo autobus

Non appena la donna ha messo piede sul mezzo subito è stata pesantemente apostrofata da un passeggero di origine magrebina: «quel cane deve scendere immediatamente, non può viaggiare insieme agli uomini e ai bambini».

I passeggeri pensavano solo al ritardo del pullman

Loretta allora ha chiesto aiuto al conducente ed ha chiamato i Carabinieri che sono rapidamente intervenuti. Continua la signora il suo racconto: «mentre nessuno dei viaggiatori mi difendeva, tutti erano preoccupati solo del ritardo accumulato dal bus, il personaggio continuava ad alzare sempre più la voce, proferendo minacce ed intimidazioni».

L’intervento del disability manager

E’ quindi intervenuto telefonicamente il disability menager di GTT Guido Bordone che ha impedito che la donna e il cane fossero fatti scendere. Alla fine, i militari hanno scortato il bus per alcune fermate ma il fatto è oggettivamente molto grave.  «E’ la prima volta che un fatto simile si verifica in Italia” – dichiara il presidente di APRI-onlus Marco Bongi – «Sappiamo che il cane è considerato un animale impuro dall’Islam e che episodi del genere si sono già registrati a Londra ed in altri paesi. Speriamo che il nostro buonismo non ci spinga a sottovalutare situazioni davvero esecrabili».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013