Seguici su

Cronaca Live

Guasto all’ascensore della Metro, padre costretto a portare le figlia disabile in braccio. Il VIDEO

Un guasto alla stazione della Metro di Torino non segnalato da tempo. Silvio Magliano chiede un intervento urgente. Il commovente video che mostra un padre costretto a portare la propria figlia disabile in braccio

Pubblicato

il

Metro Torino figlia disabile ascensore rotto

La figlia tra le braccia, con una mano è appoggiata al mancorrente scorrevole. Stazione Vinzaglio della Metropolitana di Torino: l’ascensore non funziona e la carrozzina è rimasta alla base delle scale mobili, di fronte alle porte, inesorabilmente chiuse, dello stesso ascensore. A segnalare il guasto, nessun cartello, nessuna indicazione, nessuna comunicazione. Niente di niente, scrive, in una nota, Silvio Magliano Capogruppo Moderati del Consiglio Comunale Torino.

L’attenzione di Torino verso le persone con disabilità

«Evidentemente è questa l’attenzione che questa Città dimostra di avere per le persone con disabilità – continua Magliano. Da quanto tempo l’ascensore è guasto? Corrisponde al vero quanto mi è stato riferito, cioè che questa situazione va avanti da prima di Natale? In che tempi pensiamo di ripristinare il normale funzionamento dell’ascensore? Perché il guasto non è stato segnalato all’utenza? Quando pensiamo di rimediare? Non sappiamo che un guasto di questo tipo non prontamente segnalato è un disagio peggiore di una barriera architettonica nota?».

Richiesta di interventi urgenti

«Ieri mattina un padre è stato costretto a prendere in braccio la figlia con disabilità e affidarsi alle scale mobili. Per la seduta di lunedì del Consiglio Comunale di Torino presenterò richiesta di comunicazioni urgenti sul tema», conclude Magliano.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending