Seguici su

Cronaca Live

Gli entra una freccia nel cuore e gli trapassa il ventricolo sinistro: salvo grazie a un team delle Molinette

Un intervento eccezionale quello eseguito dal team di cardiochirurgia dell’ospedale Molinette che è riuscito a salvare l’uomo. Ma la domanda è: cosa ci faceva una freccia nel suo cuore?

Pubblicato

il

TORINO – E’ arrivato in sala operatoria con una freccia di oltre 30 centimetri che gli trapassava il ventricolo sinistro, la più importante delle camere cardiache, e un polmone. Un 47 enne residente in un comune della cintura di Aosta, è stato salvato, con un intervento considerato eccezionale, alla Cardiochirurga dell’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino.

Intervento riuscito

L’intervento di estrazione del dardo e di cura delle lesioni cardio-polmonari è perfettamente riuscito. Ancora da chiarire le cause dell’accaduto.

Colpa di una balestra?

 Secondo quanto si è appreso, il dardo è stato scagliato da una balestra che l’uomo stava armeggiando. Probabilmente si è trattato di un incidente ma non si esclude l’ipotesi del tentato suicidio. L’intervento è stato eseguito dall’equipe di Cardiochirurgia universitaria diretta dal professor Mauro Rinaldi con l’aiuto Davide Ricci.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013