Seguici su

Cronaca Live

Derubavano le donne anziane togliendole i loro risparmi, arrestata la banda

Sgominata la banda specializzata in furti a donne anziane

Pubblicato

il

Erano specializzati in furti alle donne anziane togliendo loro i risparmi che avevano messo da parte per una vita intera. Per farlo, si fingevano tecnici di varie società o procacciatori d’affari. Sembravano lavorare molto agevolmente con delle vittime di questo genere, particolarmente vulnerabili. Erano state fatte diverse segnalazioni, non solo a Torino ma anche in altre città del Piemonte e della Liguria. Grazie alle forze dell’ordine, però, la banda è stata sgominata. Ecco i dettagli della vicenda.

Arrestata la banda che derubava alle donne anziane

La banda che prendeva di mira le donne, per di più anziane, è stata finalmente sgominata grazie all’intervento dei carabinieri della Compagnia Torino San Carlo. I carabinieri hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di ben quattro persone. Tra queste, due sono italiane, una ucraina e una albanese. La misura cautelare è stata richiesta per associazione a delinquere finalizzata in furti nelle abitazioni. Ma anche utilizzo indebito delle carte di pagamento altrui, danni a persone anziane, rapine e ricettazione.

Furti a Torino e Genova

La maggior parte dei reati sono stati commessi a Torino e Genova. Al momento si contano 7 tentati furti, 15 in abitazione andati a buon fine, 1 rapina impropria, 5 utilizzi indebiti di carte di pagamento, 3 episodi di ricettazione di monili rubati e uno di circonvenzione di incapace.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending