Seguici su

Covid 19

Via libera ad AstraZeneca: in Piemonte ripartono le convocazioni

L’Ema ha dato il via libera al vaccino AstraZeneca, e il Piemonte riparte con le convocazioni non appena arriverà la revoca del blocco da parte di Aifa

Pubblicato

il

Vaccino AstraZeneca
Ema ha dato il via libera al vaccino AstraZeneca

Più benefici che rischi, questo uno dei motivi per cui l’Ema, l’Agenzia Europea per i Medicinali ha dato il via libera al vaccino AstraZeneca dopo la sospensione per “accertamenti” a seguito di diversi casi sospetti di morte. Così, dopo la decisione il Piemonte è pronto a far ripartire immediatamente le convocazioni. Si attende solo la revoca del blocco da parte di Aifa (l’Agenzia italiana del farmaco).

L’Ema rassicura su AstraZeneca

«La rassicurazione dell’Ema su AstraZeneca è una buona notizia – sottolinea il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, in una nota – Alla fine è stato necessario questo chiarimento, perché la campagna vaccini si fa con le siringhe, ma soprattutto con la fiducia. E la fiducia la si ha quando le istituzioni parlano poco, ma soprattutto parlano in modo chiaro e al cospetto dell’Europa. L’Ema ha detto che il vaccino AstraZeneca è sicuro e che i benefici sono superiori ai rischi. Il Piemonte sta già predisponendo le riconvocazioni dei suoi cittadini per le somministrazioni».

Il Piemonte in testa alla classifica

«Siamo tra le prime regioni in Italia per numero di dosi inoculate – sottolinea Cirio – e vogliamo mantenere questo livello. Ma soprattutto vogliamo farne di più e per questo chiediamo a Roma più vaccini. Perché prima vacciniamo tutti e prima ripartiamo».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013