Seguici su

Covid 19

Vaccini Piemonte, da oggi si può cambiare la data di convocazione

Per chi ha problemi con le date di convocazione per la prima o la seconda dose del vaccino, a partire da oggi si può cambiare sul portale Il Piemonte ti Vaccina. Tutte le info

Pubblicato

il

Vaccinazione Alberto Cirio
Il presidente della Regione che si vaccina - credit: Alberto Cirio Facebook

TORINO – A partire da oggi, sul portale ilPiemontetivaccina.it, sarà possibile modificare la data di convocazione per il vaccino in caso di necessità per motivi di lavoro, salute, studio o viaggio. La modifica, rende noto la Regione Piemonte, sarà possibile sia per la data di somministrazione della prima dose sia per quella del richiamo, quest’ultimo naturalmente entro il periodo previsto a livello sanitario in base all’età e al tipo di vaccino. Sarà possibile anticipare o posticipare in base ai posti disponibili.

Le vaccinazioni in Piemonte

In Piemonte, oltre il 92% dei cittadini con più di 50 anni che hanno espresso la volontà di essere vaccinati ha già ricevuto almeno una dose. Le persone vaccinate ieri sono state 33.632; a 21.709 dei quali è stata somministrata la seconda dose. Dall’inizio della campagna sono state 3.845.211 le dosi inoculate, di cui 1.339.236 come seconde, corrispondenti al 91% di 4.227.250 finora disponibili per il Piemonte. Sempre ieri, sono arrivate e in consegna ore alle aziende sanitarie, altre 80.100 dosi di AstraZeneca.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending