Seguici su

Covid 19

Vaccini in Piemonte, oggi apre l’hub all’aeroporto di Caselle. Ieri inoculate 24mila dosi

Oggi si inaugura l’hub vaccinale dell’aeroporto di Caselle. In questa prima giornata è prevista la vaccinazione di duecento persone. Intanto, ieri, inoculate 24mila dosi: da inizio campagna, vaccinati 1,2 milioni di piemontesi

Pubblicato

il

Vaccinazione Covid in Piemonte
Vaccinazione Covid in Piemonte, apre l'hub all'aeroporto di Caselle

TORINO – Apre oggi il nuovo hub vaccinale allestito nell’aeroporto di Torino Caselle. La struttura – una delle prime in Italia attivate in uno spazio aeroportuale normalmente destinato all’accoglienza dei passeggeri – è il prodotto della collaborazione fra Regione, Asl To4 e Sagat.

Oggi duecento vaccini

Per la giornata inaugurale è prevista la vaccinazione di circa duecento persone. Nei giorni successivi diventeranno 500 con la possibilità – in base alle forniture di vaccini – di arrivare a un migliaio.

Vaccinazioni in Piemonte sino a oggi

Ieri in Piemonte il vaccino è stato inoculato a 24mila persone e, dall’inizio della campagna, si è arrivati a oltre 1,2 milioni di dosi. Nello specifico, ieri sono 24.759 in Piemonte le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid. Il dato è riportato dalla Regione. A 2.779 è stata somministrata la seconda dose. Tra i vaccinati in particolare sono 4.424 gli over 80; 6.592 i settantenni (di cui 1.807 vaccinati dai propri medici di famiglia) e 10.409 le persone estremamente vulnerabili. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.223.541 dosi (di cui 377.724 come seconde), corrispondenti al 90% di 1.360.920 finora disponibili per il Piemonte.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità