Seguici su

Covid 19

Vaccini: l’Asl convoca il doppio di persone, tensione a Torino

Convocate il doppio delle persone che dovevano ricevere il vaccino per un “disguido informatico”, tensione all’Asl, interviene anche la Polizia

Pubblicato

il

Vaccinazione covid Torino
Caos all'Asl per le vaccinazioni covid - Immagine rappresentativa

TORINO – Momenti di tensione e assembramenti ieri pomeriggio nel centro vaccinale di Torino in via Gorizia 114, dove per un “disguido informatico” sulla piattaforma di convocazione, si è radunato il doppio delle persone previste dalle agende per la somministrazione delle dosi al personale scolastico. Con centinaia di persone in coda, è dovuta intervenire la polizia per riportare la calma.

Caos totale all’Asl

«Un caos totale che mi ha portato alla decisione di tornare, dopo ore e ore di attesa, a casa, senza aver fatto il vaccino», racconta un’insegnante. L’Asl Città di Torino, in una nota, spiega che l’errore è stato segnalato ieri dall’equipe vaccinale al Csi, il centro dei sistemi informatici di cui si avvale la Regione. Questo, ha poi inviato nel tardo pomeriggio di ieri un secondo messaggio, «ma non è stato letto – precisa l’Asl – o non sono state rispettate le indicazioni da parte dei destinatari che si sono presentati comunque presso la sede». Con il primo messaggio erano state chiamate 508 persone alle ore 13:00 e 366 alle 17:00. Così è scoppiato il caos.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending