Seguici su

Covid 19

Quarta dose, ora c’è l’accesso diretto

La Regione Piemonte ha attivato il servizio di accesso diretto per la quarta dose di vaccino anti Covid per gli over 80. Tutte le info e l’elenco dei centri vaccinali attivi

Pubblicato

il

vaccinazione covid
Accesso diretto alla vaccinazione per gli over 80 in Piemonte

La Regione Piemonte informa che, per incentivare ulteriormente l’adesione alla quarta dose del vaccino contro il Covid dall’8 giugno, è offerto agli over 80 piemontesi l’accesso diretto in numerosi centri vaccinali (scarica QUI l’elenco dei centri vaccinali).

A tutti coloro che maturano i 120 giorni per ricevere la dose la Regione continua, comunque, a inviare l’SMS di promemoria con la convocazione.

La scorsa settimana il Piemonte si è confermato in testa alla classifica nazionale per la somministrazione della quarta dose. Più di 235.000 quelle somministrate alle categorie per le quali è stata autorizzata, ovvero immunodepressi, over 80, over 60 fragili e ospiti delle Rsa. Molto positiva l’adesione da parte di over 80 e over 60 fragili (più del 70% di chi ha ricevuto la chiamata si è presentato presso il centro vaccinale).

Prosegue intanto la vaccinazione a domicilio per le 20.000 persone non trasportabili, che le squadre delle Asl ultimeranno entro il mese di luglio.

Il presidente della Regione e l’assessore alla Sanità rilevano che anche in questa nuova fase della campagna vaccinale il Piemonte sta dando il massimo e di questo ringraziano ancora una volta tutto il sistema sanitario, perché è grazie ai vaccini che si è avuta la possibilità di ripartire in sicurezza.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013