Seguici su

Covid 19

Piemonte da oggi arancione, «ma bisogna tenere alta a guardia»

Il Piemonte, Torino compresa, da oggi è zona arancione. Cirio e Icardi: «non abbassare l’attenzione»

Pubblicato

il

Piemonte
Piemonte zona arancione

TORINO – Il Piemonte torna da oggi arancione – Torino compresa – a eccezione di Cuneo che dovrà attendere fino a mercoledì. Dopo quattro settimane di zona rossa, si allentano dunque le misure di contenimento del Covid-19.

Si riapre

Da oggi 12 aprile, dunque, riaprono negozi, parrucchieri, estetisti, banchi extra alimentari nei mercati e tutti gli esercizi commerciali considerati non essenziali. Questa mattina rientrano in classe gli studenti fino alla terza media, mentre alle superiori le lezioni in presenza saranno al 50%. Bar e ristoranti proseguono con l’asporto e la delivery.

Segnale importante, ma non abbassare la guardia

«Il ritorno in zona arancione è un segnale importante e anche i dati della pressione ospedaliera mostrano finalmente una progressiva riduzione dei ricoveri sia in terapia intensiva che in degenza ordinaria – affermano sul sito internet della Regione Piemonte il governatore Alberto Cirio e l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi. Ma «dato che il numero complessivo dei contagi e dei ricoveri resta comunque alto, così come lo sono drammaticamente le vite e gli affetti che il Covid si sta portando via», Cirio e Icardi evidenziano che «oggi più che mai riaprire non significa abbassare il nostro livello di attenzione e prudenza, ma al contrario alzarlo ancor di più».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013