Seguici su

Covid 19

Cirio, l’RT è in calo e la curva si appiattisce: incrociamo le dita

In Piemonte l’indice RT si abbassa. Cirio: incrociamo le dita. Entro il 15 aprile il primo vaccino a tutti gli over 80 e al personale delle scuole

Pubblicato

il

Covid in Piemonte
L'indice RT si abbassa in Piemonte

TORINO – L’indice RT del contagio in Piemonte è passato da 1,41 a 1,3 e i dati dei ricoveri «sembrano confermare che la curva si appiattisce. Incrociamo le dita», commenta il presidente della Regione Alberto Cirio, nella conferenza stampa per fare il punto sulla vaccinazione.

La curva si sta appiattendo

«Oggi ci sono stati 2.997 casi di positività ma a fronte di 35 mila tamponi – ha aggiunto Cirio – ma soprattutto dopo i numeri di ieri, -2 ricoverati nei reparti ordinari e stesso dato del giorno prima in terapia intensiva, il +53 di oggi nei reparti ordinari e +11 in terapia intensiva ci dicono sostanzialmente che la curva si sta appiattendo».

Le vaccinazioni in Piemonte

Sul fronte dei vaccini, «entro il 22 marzo – ha assicurato Cirio – tutti gli over 80 riceveranno la comunicazione dell’appuntamento ed entro il 15 aprile tutti avranno ricevuto la prima dose del vaccino. Sempre entro il 15 aprile, sarà somministrata la prima dose anche al personale scolastico che ne ha fatto richiesta».

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013