Seguici su

Cronaca Live

Coronavirus Covid-19 in Piemonte: partita la disinfezione aerea?

L’emergenza coronavirus covid-19 alimenta anche le fake news. È vero che in Piemonte è iniziata la “disinfestazione” aerea?

Pubblicato

il

Disinfestazione aerea coronavirus piemonte

Quando ci sono emergenze come quella scatenata dall’epidemia di Coronavirus Covid-19 in Italia e, nel nostro caso, in Piemonte, accade purtroppo che inizino a girare sui social e nelle App di messaggistica come WhatsApp un considerevole numero di fake news e bufale varie – che però mettono in allarme i cittadini. C’è qualcosa di vero, per esempio, sulla voce che in Piemonte sia iniziata la “disinfestazione aerea”?

Disinfestazione aerea in Piemonte

La “disinfestazione aerea” (scritto proprio così) è un falso, dichiara la Regione Piemonte in una nota. E, l’assessore Matteo Marnati precisa che «la notizia di una disinfestazione aerea sulle città del Piemonte che sta circolando in queste ore su molte chat e sui social è falsa e destituita di ogni fondamento, Le fake news si stanno rivelando una piaga difficile da controllare. Chi specula sulla paura della popolazione è da considerarsi uno sciacallo e passibile di denuncia all’autorità giudiziaria». Anche per questo, sono tutti concordi nell’invitare i cittadini a consultare i siti web affidabili e quelli delle istituzioni per gli eventuali aggiornamenti.

VEDI ANCHE: Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti e risposte sulle misure adottate dal Governo.

Piemonte, pronti a chiudere per l’emergenza coronavirus.

Immagine di copertina rappresentativa. Credit: pixabay-cocoparisienne

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013