Seguici su

Cronaca Live

Bus GTT: frena bruscamente e il vetro va in frantumi

Una brusca frenata e il vetro dell’autobus GTT va in frantumi. Il racconto di un passeggero della linea 56

Pubblicato

il

Gtt Torino

TORINO – Una brusca frenata e il vetro di uno dei nuovissimi autobus GTT è andato in frantumi. Il racconto, di una donna presente al momento dell’incidente, si legge su un articolo redatto da Cristina Palazzo, giornalista de La Repubblica. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, in un pullman della linea 56.

Una frenata che fa «esplodere» il vetro dell’autobus

Secondo quanto dichiarato dalla testimone, in concomitanza di una brusca frenata, alcune persone sarebbero finite contro il vetro e il cristallo si sarebbe frantumato (quasi) all’istante. L’autobus si trovava in corso Ferrucci all’angolo con Corso Vittorio Emanuele e stava procedendo la sua corsa verso il centro città.

In orario no, vivi sì

La donna che ha raccontato la vicenda a La Repubblica ha anche sottolineato che spesso gli autobus GTT non arrivano in orario – e per tale aspetto sembra aver ormai perso ogni speranza – però, dice, «vorrei almeno arrivare viva» a destinazione. Sono molti, infatti, i cittadini spaventati a causa dei continui incidenti che si sono verificati negli autobus GTT in quest’ultimo anno. Tuttavia, ricordiamo che molti dei pullman vecchi sono stati sostituiti con i nuovi Mercedes, attivi da pochissimi settimane, proprio per offrire maggior sicurezza ai passeggeri.

Indagini in corso

Ricordiamo, infine, che i nuovi mezzi pubblici sono dotati di telecamere, per tale motivo sono stati raccolti e conservati i filmati della linea 56 al momento dell’incidente.  I tecnici GTT stanno conducendo un’indagine per capire se si tratta di un atto vandalico o di una rottura accidentale del vetro.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013