Seguici su

Cronaca Live

Bambine non vaccinate fuori dalla scuola. Mamma continua lo sciopero della fame

La mamma: «porterò avanti lo scioperò fino a quando le mie figlie non avranno il loro armadietto». Stasera fiaccolata di solidarietà

Pubblicato

il

TORINO – Restano fuori dalla materna di Ivrea, che non le ha ammesse perché non vaccinate, le gemelline di Ivrea. Con loro c’è la madre, Chiara, che dall’altro ieri sera è in sciopero della fame. La donna ha trascorso la notte in auto, nei pressi del cancello dell’istituto privato, per poi tornare ieri mattina con le bambine di tre anni. Per questa sera si sta organizzando una fiaccolata di solidarietà.

Ore 20.00 davanti all’asilo

L’iniziativa è promossa dal Comitato Libera Scelta di Ivrea di cui la donna fa parte. L’appuntamento è per le ore 20 davanti ai cancelli dell’asilo. Alle bambine mancano alcune profilassi, come quella contro il morbillo. «Sono facoltative», sostiene. «Applichiamo la legge 119 del 2017, la cosiddetta legge Lorenzin», spiega l’avvocato Federica Ranieri che rappresenta la scuola.

Avanti con lo sciopero della fame

«Porterò avanti lo sciopero sino quando non verrà trovata una soluzione. Sino a quando le mie bambine non avranno il loro armadietto», annuncia in un video su Facebook la madre delle gemelline.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013