Seguici su

Cronaca Live

Area libero scambio “Barattolo” a Torino, la merce non si poteva vendere

Sequestri e multe dalla polizia municipale di Torino per vendita di merce non permessa all’area di libero scambio “Barattolo”

Pubblicato

il

Sequestro abbigliamento
Merce sequestrata nell'area libero scambio "Barattolo"

TORINO – Merce che non si poteva vendere è stata scoperta sabato mattina, durante un servizio ordinario di controllo di polizia amministrativa sull’area di libero scambio denominata “Barattolo”, dagli agenti del Comando Territoriale VII – Aurora – Vanchiglia- Madonna del Pilone. La Polizia Municipale ha rilevato la presenza di merci di cui non era consentita la vendita e, pertanto, hanno provveduto a sanzionare i trasgressori e a sequestrare i prodotti irregolari, ai sensi del Regolamento Comunale nr. 390 Articoli 6 comma 1 e 12 commi 1 e 2.

I sequestri e le multe

Nello specifico, gli agenti hanno eseguito due sequestri amministrativi: uno ai danni di un venditore di nazionalità marocchina di 59 anni e l’altro a carico di un quarantasettenne di nazionalità senegalese. Nel primo caso sono stati sequestrati 5 elettroutensili di potenza superiore a 800 watt (classificati utensili da lavoro professionale e pertanto non permessi), di cui 2 idropulitrici superiori a 1200 W, una elettropompa Jacuzzi (2400 kW), un trapano con valigetta (2400 W) e una sega circolare priva di targhetta identificativa.

Al secondo venditore, invece, gli agenti hanno sequestrato 52 capi di abbigliamento mai usati, con il cartellino del prezzo ancora attaccato e quindi pari al nuovo. Nello specifico si tratta di 20 capi tra giacche, giubbotti, giubbotti smanicati, Kway e camicie dei marchi Navigare e Martini; 28 capi tra borse in tela per passeggino, borsoni per sport, borselli da uomo, borse varie, portafogli con marchio Navigare e vari altri marchi meno conosciuti; 2 caschi demi jet per moto con marchio Terinda e altri vari accessori, tra cui sciarpe e cinture lombari.

L’intervento, considerato il delicato contesto sociale in cui i vigili si sono trovati a operare, ha richiesto tutte le abilità e l’esperienza degli agenti intervenuti, compresi quelli giunti a supporto in un secondo momento, nonché la mediazione linguistica del personale dell’Associazione Vivibalon che ha permesso che il sequestro si concludesse in un clima disteso di massima sicurezza.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending