70enne si sente male mentre risale le piste da sci. Niente soccorsi a causa del maltempo. Ma i carabinieri riescono a salvarlo

Un uomo di 70 anni, probabilmente colpito da infarto, si sente male a 2.300 di altezza. L’eliambulanza non può essere inviata a causa del maltempo. Ma i carabinieri non si arrendono. Ecco cosa hanno fatto per salvarlo 1 min


133 shares

TORINO – Uno scialpinista 70enne è stato colto da malore, probabilmente un infarto, mentre risaliva le piste da sci, ormai chiuse, di Sestriere (Torino). Il maltempo ha impedito l’invio dell’eliambulanza. L’uomo è stato raggiunto con una motoslitta dai carabinieri, che dai 2.300 metri delle piste lo hanno condotto fino a Borgata e da lì, in ambulanza, a Pragelato, dove c’era l’elicottero ad aspettarlo.

Operazioni complesse

Le operazioni di soccorso, molto complesse, hanno visto la collaborazione tra le diverse forze dell’ordine. L’allarme giunto alla Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico è stato subito girato alla locale stazione dei carabinieri per l’impossibilità di inviare l’eliambulanza. Nella zona era infatti presente una fitta nebbia e un forte vento. L’uomo è stato ricoverato in ospedale. Le sue condizioni di salute, al momento, non sono note.

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

133 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed