Apre alle porte di Torino il più grande centro commerciale d’Italia

Il mega centro commerciale Caselle Open Mall sorgerà vicino all’aeroporto. Con 114mila metri quadrati e 220 negozi, si appresta a diventare tra i più grandi e innovativi del Piemonte. Tutte le foto di come sarà4 min


19k shares

Di centri commerciali a Torino, provincia (e Piemonte in generale) ce ne sono già parecchi. Qualcuno più grande e qualcuno più piccolo. In molti si domandano se siano proprio tutti necessari, ma spesso a rispondere sono i numeri, con i fiumi di cittadini che li affollano. Se però qualcuno ne sentiva la mancanza, ecco che sta per fare il suo esordio un nuovo mega centro commerciale nei pressi dell’aeroporto Sandro Pertini: è il Caselle Open Mall. Il Centro, con i suoi 114mila metri quadrati di superficie e i suoi 220 negozi interni, si candida a essere uno dei più grandi mai costruiti sul suolo piemontese – e naturalmente come il primo Open Mall d’Italia.

Un centro commerciale o una città nella città

Chiuso l’iter amministrativo, spiega la società Aedes Siiq che ha già depositato presso il Comune di Caselle le polizze fideiussione e ritirato i permessi per costruire, la sua realizzazione è ormai un dato di fatto. Il processo di commercializzazione degli spazi «ha già riportato consistenti risultati con accordi sottoscritti per il 20% della superficie totale e un altro 50% in corso di negoziazione», sottolineano dalla direzione Aedes Siiq.
«Siamo molto soddisfatti di essere finalmente arrivati alla fine della fase amministrativa e all’avvio delle attività propedeutiche alla fase realizzativa – sottolinea Giuseppe Roveda, AD di Aedes Siiq – Sarà il primo Open Mall in Italia con caratteristiche di innovazione, sostenibilità e tecnologia all’avanguardia».

Il centro commerciale Caselle Open Mall – Credits: Aedes Siiq

Cosa ci sarà nel Caselle Open Mall

I 114mila metri quadrati del nuovo mega centro commerciale Caselle Open Mall saranno così suddivisi: 83.900 mq saranno dedicati al retail (lo shopping); 18.700 mq all’intrattenimento; 9.400 mq alla ristorazione e 2.000 mq ai servizi. Il parcheggio conterà ben 8.000 posti auto.
Il nucleo commerciale è la Galleria Urbana (o Urban Gallery), che si sviluppa su due livelli: uno spazio esclusivamente dedicato allo shopping. Qui si potrà trovare tutto quello che serve per la quotidianità sino ad arrivare alla moda e alla bellezza, con un’ampia scelta di brand, novità e servizi. La Galleria Urbana è circondata dallo Shopping Ring, che è un percorso pedonale da cui è possibile accedere a tutto il distretto. La “via” si può percorrere sia a piedi che con le bici o i vari mezzi elettrici.

Tradizione torinese, gusto Hi-tech

Per combinare il nuovo con la tradizione, gli ideatori del Caselle Open Mall hanno realizzato lo spazio esterno con una struttura a portici, proprio per richiamare la tradizione torinese. Anche il richiamo alle tipiche vie e piazze torinesi è molto forte – anche se interpretato con un gusto hi-tech. Qui troveranno posto negozi alla moda e i servizi. Il Caselle Open Mall accoglie i clienti in un luogo ospitale, contraddistinto da spazi sia aperti che chiusi, proprio come una città – in questo caso dedicata allo shopping – dove trovare tutto ciò di cui hai bisogno, e in un unico luogo. Il Caselle Open Mall ha tuttavia anche un’anima green che si esprime attraverso ampi spazi percorribili a piedi o in bici, ma anche in monopattino (con punti di ricarica per i veicoli elettrici), e i tetti verdi. Non dimentichiamo infine l’offerta gastronomica: questa si trova al primo livello, dove c’è il Food Hub, che accoglie i clienti «con sedute comuni e dedicate, zone lounge e una vasta scelta di cucine ed esperienze gourmet. L’hub sarà connesso direttamente con l’Area Intrattenimento e Wellness».
Per saperne di più e tenersi informati: https://caselleopenmall.com/it/.

Come sarà il Caselle Open Mall

Sostieni Torino Fan

Caro lettore, da settimane i giornalisti di Torino Fan lavorano senza sosta per fornire aggiornamenti puntuali ed attendibili sulla emergenza CoronaVirus. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal

Ti piace? Condividilo con i tuoi amici

19k shares

9 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Siamo pieni di centri commerciali e outlet ma noi piccoli commercianti volete proprio farci morire e poi proprio a torino dove la gente tra un po non ha nemmeno i soldi per mangiare ma ……

  2. Altri 110.000 metri quadri di terra sottratti alla natura, altri piccoli commercianti che dovranno chiudere la loro attività, l’ ennesima catena di negozi tutti uguali, dove, specie x l’ abbigliamento il buon gusto è stato sepolto con la qualità

  3. Va bene il centro commerciale ma parlando di Caselle pensino prima di tutto a mantenere l’aeroporto a un livello non da serie B. Caselle ha troppo poche destinazioni e i torinesi devono troppo spesso volare da Malpensa, che per di più non è neppure raggiungibile con i treni ad alta velocità.

Scegli il formato
Immagine
Carica Foto o GIF
Storia
Testo formattato con possibilità di incorporamenti e immagini
Video
Inserisci video da Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Meme
Carica la tua immagini e costruisci un meme
Sondaggio
Vota per dire la tua opinione
QUIZ
Aggiungi una serie di domande che verificano quanto ne sanno gli utenti di Torino Fan su determinati argomenti
Quiz personali
Aggiungi una serie di domande che rivelano lati nascosti della personalità
Lista
Il classico Internet Listicles
Elenco di classifiche
Chiedi voti per scegliere la lista migliore
Conto alla rovescia
Il classico internet countdown
Lista Aperta
Invia il tuo articolo e vota per la migliore presentazione
GIF
Carica una GIF animata
Audio
Inserisci Soundcloud or Mixcloud Embed