Seguici su

Consumatori

Aldi sbarca a Torino: apre il suo primo supermercato

Supermercato Aldi apre a Torino il suo primo punto vendita. Ecco dove, come e quando

Pubblicato

il

Aldi apre supermercato a Torino

Gli abitanti del quartiere Borgo San Paolo avranno di certo notato i lavori che sono iniziati in questi giorni in via Francesco Millio 10. Si sta infatti preparando l’apertura del primo punto vendita a Torino della catena di supermercati Aldi.

L’inaugurazione del supermercato

Secondo quanto si apprende dall’azienda, i lavori di costruzione del supermercato Aldi dovrebbero terminare a fine ottobre 2020. Mentre l’inaugurazione del punto vendita dovrebbe avvenire a novembre – il giorno esatto deve essere ancora comunicato, ma ve ne daremo notizia appena si saprà.

Dove sorgerà il supermercato Aldi

Il primo punto vendita di Aldi a Torino sorgerà laddove un tempo c’era la ormai chiusa Carrozzeria Diemme, proprio di fronte alla Fondazione Sandretto. Così, dopo aver aperto diversi punti vendita in provincia di Torino (l’ultimo era stato quello di Collegno), ora Aldi sbarca anche a Torino.

Il supermercato Aldi di Collegno (TO)
Il supermercato Aldi di Collegno (TO)

Quanto sarà grande

Chi teme l’apertura dell’ennesimo grande centro commerciale sarà felice di sapere che il supermercato Aldi di via Millio, con i suoi 1.500 metri quadrati, sarà di medie dimensioni, e non andrà a deturpare l’assetto urbanistico. Anzi, con la riqualifica dell’edificio in disuso e fatiscente, s’intendere restituire decoro all’area. È anche previsto un parcheggio dove potranno trovare posto circa 60 automobili.

Un supermercato green

Sulla scia di altri supermercati, anche il punto vendita Aldi di Torino avrà un impronta eco-sostenibile, e un tetto “green”. Anche questo sarà infatti ricoperto da uno strato di vegetazione che consentirà un risparmio energetico e donerà un tocco di colore e natura.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Trending