Seguici su

Aziende

Torino, iniziano i saldi

I saldi sono iniziati anche a Torino. Ecco come sono andati i primi giorni

Pubblicato

il

Saldi estivi in Piemonte

TORINO – A Torino l’avvio dei saldi estivi non delude: la clientela, sottolineano i commercianti, è tornata nei negozi e sta facendo segnare un +10% sugli acquisti. I livelli però, come era nelle attese, restano inferiori rispetto allo scorso anno.

Saldi a Torino

«Nel complesso – riferiscono i rivenditori interpellati da Confesercenti – un avvio non brillantissimo ma in linea con le aspettative. Una certa contrazione della spesa rispetto alla scorsa stagione dei saldi – osservano – era inevitabile. Ma la giornata fa registrare una inversione di tendenza rispetto alle vendite delle scorse settimane: è questo il dato più significativo. Il ritorno dei negozi è un altro segno di riconquista della normalità. E considerando il bel tempo, i commercianti sperano in una ripresa più decisa nel corso della prossima settimana».

Saldi a Torino, una scommessa che dovremo vincere tutti

«E’ stata una prima volta – dice il presidente di Confesercenti, Giancarlo Banchieri – sotto molti aspetti: i primi saldi dopo il Covid, l’avvio slittato di quasi un mese rispetto alla norma e in presenza di una crisi dei redditi e dei consumi che non ha eguali neppure rispetto agli ultimi non facili anni. Torino che ha risposto all’appuntamento, dando il suo contributo alla ripartenza: una scommessa che dovremo vincere tutti insieme».

(Visited 1 times, 1 visits today)
Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità