Seguici su

Animali

A Torino, il primo asilo per cani

Un vero e proprio asilo dove i cani imparano, ogni giorno, tante cose nuove. E a fine anno, come ogni asilo che si rispetti, c’è anche il saggio

Pubblicato

il

Una splendida idea quella che hanno avuto due giovani ragazze: aprire un vero e proprio asilo per cani gestito da esperti comportamentali. Il luogo non si trova (ancora) nella città di Torino ma al momento è presente solo a Collegno. Nonostante ciò, ha già tanti “clienti” della nostra città. Il successo è dovuto principalmente al fatto che alla Dogxford – questo il nome dell’asilo – i cani possono imparare a socializzare, a obbedire e a convivere con bambini e donne incinta. Ma non solo: ci sono anche tutta una serie di attività importanti che aiuteranno il cane (e il padrone) a vivere meglio. Un esempio? Le giornate di obbedienza e quelle del saggio di fine anno.

Una vera e propria scuola

Non si tratta, quindi, di un servizio di dog sitter, ma di una vera e propria scuola dove i vostri amici a quattro zampe imparano, ogni giorno, qualcosa in più. A spiegarcelo nei dettagli (in questo video) è Laura Paganin, educatrice cinofila, consulente comportamentale ed etologa presso Dogxford.

Abbiamo incontrato Laura, ieri, in occasione di Quattrozampeinfiera.

1 Commento

1 Commento

  1. Amelia

    23 Ottobre 2022 at 21:44

    Buonasera sono interessata a venire a lavorare con voi, i cani mi sono sempre piaciuti, li ho sempre adorati, sarei felice a lavorare in un ambiente felice, in mezzo ai nostri amici a quattro zampe. Vi saluto Amelia Mascolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending