Seguici su

Ambiente e Natura

Maxi intervento verde a Torino: arrivano 15mila nuovi alberi

A Torino arrivano 15mila nuovi alberi per rendere più verde la città e più respirabile l’aria: ecco dove e quando

Pubblicato

il

A Torino arrivano 15mila nuovi alberi

Il 21 novembre 2020 si è celebrata la Giornata Nazionale degli Alberi, che ogni anno fa organizzare iniziative di vario genere, per la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio boschivo. A questo riguardo, nei prossimi mesi ci sarà un piano si forestazione urbana della città di Torino.

In arrivo nuovi alberi a Torino

Alle 10mila piante messe a dimora un anno fa (7.000 al Parco Stura e 3.000 al Parco Colonnetti), e alle 3.000 della scorsa primavera nel parco Piemonte, si aggiungeranno entro la fine dell’anno altri 15mila alberi e altrettanti entro i primi mesi del 2021 portando  la quantità a 43mila nuovi alberi.

Ci saranno anche altri interventi

Sono inoltre in corso trattative con partner privati, per interventi che dovrebbero essere realizzati entro la primavera. Sono interventi di messa a dimora con materiali e tecniche differenti rispetto a quelli che vengono normalmente realizzati nei viali alberati.

Dove andranno i nuovi alberi

Per i prossimi 15mila alberi che verranno messi a dimora sono stati scelti i seguenti parchi: Parco Piemonte, Parco dei Laghetti della Falchera, Parco Stura e parco della Pellerina.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013