Seguici su

Curiosità

Il Museo dell’Auto di Torino compie 60 anni e festeggia per tutto novembre

Il Museo dell’Automobile (Mauto) di Torino festeggia i suoi 60 anni con un evento speciale, in tutta sicurezza. Tutte le info

Pubblicato

il

Museo dell'Automobile di Torino

Il 3 novembre 1960 veniva inaugurato a Torino la sede ufficiale del Museo dell’Automobile, in corso Unità d’Italia, su un terreno concesso nel 1956 dal comune di Torino.

Un po’ di storia del MAUTO

Costruita su progetto di Amedeo Albertini, la struttura venne intitolata a Carlo Biscaretti Di Ruffia, fondatore e primo presidente del museo. Nel 2011, per aumentare lo spazio espositivo è stato ristrutturato, dall’architetto Cino Luzzi.

Una lieta ricorrenza

Il MAUTO non poteva oggi non festeggiare questa ricorrenza – e sperando che ulteriori progressioni dell’emergenza sanitaria, non facciano chiudere anche i musei – la direzione ha pensato di mettere il biglietto di ingresso a 5 euro per tutti e per tutto il mese di novembre.

Si visita in sicurezza

Il MAUTO è visitabile in tutta sicurezza e custodisce 200 vetture provenienti da tutto il mondo, rinnovando così un ottimo punto di riferimento per chi vuole conoscere la storia dell’automobile.

Informazioni pratiche

Per maggiori informazioni si può visitare il sito del MAUTO. Ricordiamo che al Museo dell’Automobile di Torino si entra solo con la mascherina correttamente indossata e si raccomanda vivamente il distanziamento sociale.

Immagine di copertina credit: Museo dell’Automobile di Torino

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013