Seguici su

Viabilità

Attenzione alle multe: a Torino le potranno fare anche GTT e Amiat

In arrivo multe alle auto anche da parte di Gtt e Amiat: è il nuovo emendamento del M5S. Farà discutere

Pubblicato

il

Divieti auto

TORINO – A multare gli automobilisti e gli altri guidatori non saranno più soltanto Vigili, Polizia e Carabinieri, ma anche i dipendenti di GTT e Amiat. Lo ha deciso il nuovo emendamento dei 5 Stelle (o M5S) passato in Senato, e che è atteso alla Camera per domani.

Tutti potranno multare

Con questo emendamento, si darà la possibilità ai Comuni d’Italia di arruolare personale autorizzato a multare tra tutti i suoi dipendenti. Così, dopo la sentenza della Cassazione che qualche anno fa aveva impedito l’utilizzo degli Ausiliari del Traffico GTT per elevare multe in città, questi potranno tornare a operare.

Multe a gogò?

Non solo a elevare multe per i mezzi in divieto di sosta o sui passi carrai potranno essere gli Ausiliari del traffico, ma anche gli addetti di Amiat potranno sanzionare chi lascerà l’auto o altro mezzo a ridosso dei cassonetti, o qualora il mezzo intralci il lavoro di raccolta rifiuti.

Polemiche e timori

Come ci si poteva aspettare, sono già molte le polemiche al riguardo. I primi a criticare l’emendamento sono stati gli esponenti della Lega, ma anche molti automobilisti si sono fatti sentire, criticando pesantemente questa prospettiva che vivono come una sorta di “accerchiamento” da parte di controllori autorizzati dal Comune e pronti a sanzionare chicchessia e in qualsiasi momento. Per evitare le multe tuttavia spesso basta poco: seguire le regole.

2 Commenti

2 Comments

  1. Luca

    7 Settembre 2020 at 12:52

    Non capisco chi si lamenta,anzi Si,i soliti che si pensano più furbi di rutti,il sogno e che tutti i semafori possano multare chi svolta dal corso

  2. Vincenzo Catapano

    8 Settembre 2020 at 4:43

    E soltanto la solita e costante minchiate di questo partito che a stufato con tutte le sue ca***** a cominciare da quel co****** di Dimaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending