Seguici su

Eventi

A settembre torneranno visitabili l’appartamento della Regina Elena e le cucine reali di Palazzo Reale

Un viaggio nel tempo negli affascinanti appartamenti della Regina Elena e le Cucine Reali, dal 5 al 27 settembre 2020. Da non perdere

Pubblicato

il

Palazzo Reale Torino

Torino da vivere riscoprendo le sue origini e il passato. Tornano a settembre le visite guidate all’appartamento della Regina Elena e delle cucine reali di Palazzo Reale.

I tour per un viaggio nel tempo

I tour si svolgeranno dal 5 al 27 settembre 2020, e non ci sarà l’obbligo di prenotazione. Le visite sono possibili grazie ai volontari dell’associazione Amici del Palazzo Reale, con l’aiuto della compagnia San Paolo. L’appartamento della Regina Elena, che è composto da una decina di stanze, è collocato al pian terreno del Palazzo Reale, con i suggestivi affreschi delle stanze che rappresentano scene mitologiche. Con stucchi dorati, porcellane, cristalli e un bellissimo pavimento in marmo, molto bella è anche la sala da bagno.

Le Cucine Reali

Le cucine reali invece sono collocate nei sotterranei. Restaurate nel 2008, con grandi ambienti arredati com’erano all’epoca, anche gli utensili sono tutti originali. Per entrambi i percorsi: visite guidate tutti i sabati e le domeniche ore 10-11-12-15-16-17. Si accetteranno massimo 8 persone per visita, il costo è di 7 euro l’intero e 2 euro il ridotto. Si ricorda che per le visite è obbligatorio indossare la mascherina. 

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013