Seguici su

Featured

Attenzione per chi rientra in Piemonte da Spagna, Croazia, Grecia o Malta

Sono state attivate nuove postazioni ad accesso diretto per i tamponi obbligatori in chi rientra in Piemonte da Croazia, Spagna, Grecia o Repubblica di Malta

Pubblicato

il

Test Covid in Piemonte

Anche a causa dell’aumento di contagi dovuto in gran parte da persone che rientrano in Piemonte dall’estero, e in particolare da Paesi come la Croazia, la Spagna, la Grecia e la Repubblica di Malta è obbligatorio eseguire il tampone per verificare l’eventuale positività al Coronavirus Covid-19.

Le postazioni ad accesso diretto

L’Asl Città di Torino fa sapere che il D.I.R.M.E.I. ha attivato l’accesso diretto (senza appuntamento) per l’esecuzione dei test di screening per i soggetti che fanno ingresso o rientro in Piemonte da Spagna, Croazia, Grecia o Repubblica di Malta, non transitando dall’aeroporto di Torino.

Dove fare il tampone senza appuntamento

Chi non ha eseguito il test nelle 72 ore precedenti l’ingresso in Italia, o non lo ha già prenotato presso il SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) dell’ASL di residenza, così come previsto dall’Ordinanza Ministeriale del 12 agosto 2020, può effettuare il tampone, senza appuntamento:
– presso il Camper dell’ASL Città di Torino, posizionato nel parcheggio antistante l’Ospedale Amedeo di Savoia dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
– presso il Centro Prelievi dell’Ospedale Molinette, ingresso Corso Bramante, 88.
Giovedì 20 agosto dalle ore 12:00 alle ore 14:00;
Lunedì 24 agosto: dalle ore 12.00 alle ore 14.00;
Martedì 25 agosto dalle ore 12.00 alle ore 14.00;
Giovedì 28 agosto dalle ore 12.00 alle ore 14.00.

Fino alla comunicazione dell’esito del test, che avverrà di regola entro 48 ore dall’esecuzione, la persona deve rimanere in isolamento fiduciario. Il tampone è gratuito.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013