Seguici su

Mobilità

Metro a Torino, partono i lavori Collegno-Cascine Vica

Verrà realizzata una galleria sotto corso Francia e due stazioni, di cui una in corrispondenza della tangenziale. Ecco quando saranno terminati i lavori e quale sarà il tratto chiuso al traffico per nove mesi

Pubblicato

il

Metropolitana Torino

TORINO – Un altro passo avanti per il prolungamento Ovest della linea 1 della metropolitana torinese.     Partono il 13 luglio i lavori del Lotto 2 ‘Collegno-Cascine Vica’ che prevedono la realizzazione di una galleria sotto corso Francia e di due stazioni, Leumann e Cascine Vica, quest’ultima in corrispondenza della tangenziale dove troverà spazio anche un parcheggio di interscambio con circa 330 posti.

Metro a Torino, partono i lavori Collegno-Cascine Vica

L’appalto è stato aggiudicato per un importo di oltre 71 mila 500 euro finanziati dallo Stato e la prima fase, della durata di circa 6 mesi, riguarderà lo spostamento dei sottoservizi. In seguito, partiranno i lavori di scavo e per le stazioni e i pozzi di ventilazione, per una durata di circa 3 anni. Il cantiere proseguirà in parallelo con i lavori del Lotto 1 ‘Fermi-Collegno Centro’, attualmente in esecuzione. In particolare, sono in corso gli interventi per la costruzione della stazione Certosa per i quali, da oggi, verrà chiuso al transito, per circa 9 mesi, il tratto di via Torino tra via Martiri XXX Aprile e corso Pastrengo.

Metro a Torino, la fine dei lavori

L’intera opera, da Fermi a Cascine Vica, sarà ultimata per fine 2023 con entrata in esercizio della metro nella primavera del 2024.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending