Seguici su

Eventi

Respiriamo alla gioia: arriva lo yoga mountain day al Forte di Bard

Tre appuntamenti gratuiti per «ritrovarsi e respirare» sperimentando la vera pace in mezzo alla natura

Pubblicato

il

In Valle d’Aosta la stagione inizia praticando yoga con gli YOGA MOUNTAIN DAYS. Tre appuntamenti gratuiti per “ritrovarsi e respirare” insieme sperimentando la pace che ci danno natura e antichi luoghi suggestivi ricchi di storia e tradizioni. Mai come di questi tempi abbiamo bisogno di trovare strumenti che ci aiutino a scaricare e a lasciare andare tutte le tensioni accumulate quest’anno. Con la quarantena siamo stati sottoposti ad uno stress enorme per molti mesi e che sta continuando tuttora trasformandosi in incertezza e paura. Vogliamo regalare quindi un momento di serenità dando la possibilità di stare all’aria aperta in sicurezza.

YOGA MOUNTAIN DAYS, Forte di Bard

Il 21 giugno, giornata mondiale dello yoga nonché solstizio d’estate, si terrà il primo incontro nella splendida cornice del Forte di Bard. La giornata inizierà con una passeggiata meditativa a cura di Marzia Mosca, che dall’antico borgo di Bard salirà verso la fortezza, per poi praticare yoga nella piazza d’armi del Forte.

Spazio bimbi e laboratorio creativo

Ci sarà anche spazio per i bambini con un laboratorio creativo e, nel pomeriggio, nell’ambito di “Forte di Bard Incontri”, il fotografo Olivier Föllmi illustrerà gli scatti dei paesaggi da lui immortalati nel libro “Ritorno in Tibet – Un pellegrinaggio al Monte Kailash. La giornata si concluderà con una meditazione e fuoco sacro a cura dell’Associazione Agrou.

Gli incontri successivi si terranno il 28 giugno a Courmayeur fra i prati e i boschi del Parco Bollino e ancora il 5 luglio lungo i sentieri di Champoluc.

Per info:

infovdayoga@gmail.com

Betta Frera 335/6953385 – Adriana Garin 3209436751 – Giovanna Cucchieri 3491320440 – Erica Motta 3471342003

https://www.lovevda.it/it

BARD – 21 giugno

https://www.instagram.com/forte_di_bard/

COURMAYEUR 28 giugno

https://www.courmayeurmontblanc.it/it

CHAMPOLUC – 5 luglio

www.yogamonterosa.com

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013