Seguici su

Salute

Torino, controlli obbligatori su tutti i passeggeri di voli internazionali, per il Coronavirus

Aumentano i controlli su tutto il territorio nazionale per chi entra nel nostro paese o nella nostra città

Pubblicato

il

Controlli con il termoscanner obbligatori per tutti i passeggeri dei voli internazional all’Aeroporto di Caselle. A Fiumicino verranno effettuati anche su quelli nazionali.

Arginare il contagio da Coronavirus agli aeroporti

È la nuova misura adottata per arginare il contagio e la diffusione del Coronavirus. In tutti gli aeroporti verranno installati i termoscanner in apposite aree, i controlli verranno eseguiti dagli operatori della croce rossa  e dalla protezione civile,  con termometri a pistola.

Test specifico per Coronavirus a Torino

Da oggi al laboratorio di microbiologia e virologia dell’ASL di Torino é disponibile un test specifico per il nuovo Coronavirus, eseguito secondo i crismi dettati dalll’Organizzazione Mondiale della Sanità, sotto il controllo del NIC – il centro nazionale di riferimento dell’istituto superiore di sanità, in collaborazione con l’ospedale spallanzani di Roma.

Coronavirus, centro di riferimento Amedeo Savoia

Qui in Piemonte il centro di riferimento regionale é ovviamente l’ospedale Amedeo di Savoia, specializzato in malattie infettive. Al momento – fortunatamente – non si segnalano casi di positività del virus, secondo quanto dichiarato da Luigi Icardi, l’Assessore alla Sanità. 

LEGGI ANCHE: CONTROLLI PER CORONAVIRUS ALL’AEROPORTO DI CASELLE

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending