Seguici su

Eventi

Giornata mondiale per le donne nella scienza. Torino presenta «Girls Tech – No gender gap in tech»

E’ un progetto, una battaglia che tutti noi rappresenta, per garantire pari opportunità, sia formative che lavorative, tra ragazzi e ragazze in una ottica di inclusione. I dettagli dell’evento

Pubblicato

il

Dal 2015 l’Onu dedica l’11 febbraio alle donne e alle ragazze nella scienza; a quelle che sono riuscite a costruirsi una carriera in un mondo dove scienza è ancora un concetto maschile e a coloro che si impegnano affinchè anche tra i talenti femminili cresca l’interesse per i settori scientifici. In tutto il mondo sono stati organizzati eventi per rafforzare l’idea di inclusività e pari opportunità nel mondo del lavoro tecnologico.

«Girls Tech – No gender gap in tech». Anche a Torino

Promosso da Synesthesia – The Digital Experience Company, in collaborazione con Torino Digital Days e organizzato da Talent Garden Fondazione Agnelli l’evento si terrà l’11 febbraio  in Via Giuseppe Giacosa 36 dalle ore  14 alle 21.

Girls Tech

In moltissimi Paesi il gender gap tecnologico è ancora oggi fortemente presente e Girls Tech è un progetto, una battaglia che tutti noi rappresenta, per garantire pari opportunità, sia formative che lavorative, tra ragazzi e ragazze in una ottica di inclusione.

Il laboratorio dedicato alle bambine

Il giorno 15 febbraio, a Palazzo Barolo, seguirà una giornata di laboratori gratuiti dedicati alle bambine e alle ragazze che, tramite desk interattivi e workshop, potranno  avvicinarsi alle tecnologie.

Ulteriori informazioni sul sito https://www.girlstech.it/

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013