Seguici su

Curiosità

Meglio l’acqua del rubinetto o l’acqua dalla bottiglia?

Preferite l’acqua del rubinetto o in bottiglia? Ecco la proposta del Comune per ottenere forti sconti sulla tassa rifiuti

Pubblicato

il

Acqua del rubinetto o non acqua del rubinetto? Questo è il dilemma.
E voi quale usate? L’Italia è la maggior consumatrice al mondo di acqua in bottiglia e devo dire che anche io faccio la mia parte, pur sentendo comunque che la tendenza sta cambiando. Il fatto che l’acqua in bottiglia venga venduta in bottiglie di plastica, sicuramente non aiuta le cause climatiche, ma è anche vero che non sempre l’acqua del rubinetto ha un’aria così salubre. Alto calcare, spesso puzza un po’ di cloro.

L’inziativa proposta dal Comune

Eppure l’acquedotto di Torino è sicuramente ben attrezzato e abbiamo la fortuna di vivere in una terra in cui l’acqua non manca.
In questo quadro di consumismo sfrenato di acqua imbottigliata, arriva ben accetta una nuova iniziativa del Comune che al momento riguarda principalmente gli esercenti e che prevede particolari sconti sulla tassa rifiuti per chi si applicherà a non utilizzare più le bottiglie monouso per il suo consumo. Si parla addirittura di una mozione che preveda l’obbligatorietà, per l’esercente, di fornire acqua della rete idrica su richiesta del cliente.

Acqua in bottiglia o acqua del rubinetto?

E voi sarete fra quelli che la richiederanno? O rimanete fedeli utilizzatori dell’acqua imbottigliata? O ancora, magari avete trovato, in posti particolari della città, dell’acqua buonissima da cui attingete per la vostra acqua potabile? O utilizzare un depuratore domestico che vi permette di bere in tutta tranquillità l’acqua del rubinetto?

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013