Seguici su

Cronaca Live

Venti persone davanti al Tribunale, per pregare per un politico a processo

E’ successo oggi, davanti al Tribunale di Torino. C’è solo da rallegrarsi per la bassa affluenza, ma è già preoccupante che ci sia stata

Pubblicato

il

Italia, 2019. Tribunale di Torino. Un politico a processo per vilipendio dell’ordine giudiziario, che non si presenta per far campagna elettorale altrove. Venti persone che si radunano per pregare per lui. Pregare per lui. Lo ripeto perché non ci credo nemmeno io.

Lo Stato italiano è laico!?

Era il 1947 quando la costituzione sancì la laicità dello Stato Italiano, ma discernere il bene comune dalla religione è un qualcosa che chiaramente agli italiani viene difficile. Quella ventina di persone si dicono avversarie delle “sardine”, movimento apartitico mosso da concetti del tutto condivisibili anche dai cristiani cattolici, che raduna migliaia di persone in piazza, inclusi preti e suore. Quella ventina di persone radunate stamane, sono cattolici che pregano per un politico che chiude i porti e lascia poveracci in mare perché l’Europa non fa abbastanza e “prima gli italiani”.
L’Europa non fa abbastanza, ma il concetto di base non sembra poi tanto cristiano.

Islam più tutelato del cattolicesimo?

L’organizzatrice lamenta che in Italia l’islam sia addirittura più tutelato del cattolicesimo, ma non ci è dato comprendere su quale basi lo sostenga e aggiunge che Salvini è l’unico politico in grado di salvare questa povera Italia dagli ideali della sinistra che sono “manipolazioni  dialettiche orchestrate dai poteri forti”. Anche chi siano i “poteri forti” non è dato saperlo.


A casa mia, gli ideali di sinistra, nascono dagli operai che di forte hanno solo i numeri. Sul fatto che la sinistra italiana sia tutt’altra cosa ancora, possiamo essere d’accordo. L’iniziativa, stando agli organizzatori, ha il totale appoggio del politico in questione che, parlando con una delle promotrici, avrebbe anche mostrato il rosario sempre in tasca, come prova di fede. Parliamo dello stesso politico che sostiene che il Presidente del Consiglio sia un bugiardo sulla base dell’inconfutabile fatto che gliel’ha detto la Madonna di Medjugorje. Proprio quando pensavi che la politica non potesse cadere più in basso di così. Per fortuna erano solo venti, questa mattina.
Perché se questa è la maggioranza che siamo, noi popolo italiano, forse un po’ di estinzione ce la meritiamo.

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending