Seguici su

Meteo

Allerta meteo in Piemonte: il tempo non promette niente di buono

Da giovedì si piomba in inverno, avvertono i meteorologi. In arrivo freddo, forti rovesci e anche neve

Pubblicato

il

Meteo Torino

TORINO. Oggi (martedì) e domani aspettiamoci ancora tempo accettabile, ma da giovedì le cose si apprestano a degenerare. Questo l’avvertimento dei meteorologi che prevedono l’arrivo di un peggioramento marcato del tempo tra giovedì e venerdì. La causa è una profonda depressione, alimentata da aria fredda, che farà abbassare di colpo le temperature, e non solo.

In arrivo anche la neve

Secondo le previsioni l’arrivo della depressione, alimentata dall’aria molto fredda, provocherà forti rovesci associati anche a nevicate, che potrebbero cadere copiose anche nella pianura Torinese e Cuneese. Quasi di sicuro nevicherà un po’ in collina, e in abbondanza in montagna. «Da giovedì – spiegano dalla Società meteorologica italiana – la depressione atlantica principale si estenderà nuovamente alla Francia e da qui muoverà masse d’aria fortemente instabili verso il sud delle Alpi, attivando un primo veloce ma intenso passaggio frontale associato a forti rovesci e a un netto e temporaneo calo della quota delle nevicate».

Indenni, per ora

A differenza del Centro Sud e il Triveneto, il Nordovest in questi giorni è rimasto ai margini dell’ondata di maltempo, ma secondo i meteorologi le cose sono destinate a cambiare – purtroppo. Dopo la pausa odierna e quella di mercoledì, da giovedì l’aria si farà più pungente e oltre alle temperature scenderà anche qualcosa da cielo – e speriamo non sia niente di preoccupante.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013