Seguici su

Curiosità

L’estate sta finendo, il caldo se ne va… finalmente si torna in cucina!

Raccontateci dei vostri posti segreti per una bella scorpacciata di polenta! O di fritto misto. O di qualche altro buonissimo piatto tipico invernale!

Pubblicato

il

Lentamente il caldo inizia ad abbandonarci e quest’anno più lentamente di altri. Le giornate si accorciano, uscire dai piumoni la mattina è un trauma e la letargia incombe per i più sensibili alle variazioni climatiche.
A molti, questi cambiamenti non piacciono e rimpiangono la possibilità di uscire dai propri uffici ancora in piena luce. Personalmente invece trovo che la stagione fredda porti con sé una serie di considerevoli benefici.
Per lo più culinari.

Quanto ci mancano i piatti della cucina piemontese?!

Insomma, non è che a luglio sia bello lasciare la pentolona a cuocere ragù per cinque ore e poi un po’ di forno per le lasagne. E ci mancano.
Mancano anche piatti tipici della cucina piemontese, che è effettivamente più tipicamente invernale.

Un buon fritto misto a Torino

A questo proposito non saprei dove andare per un buon fritto misto: voi buongustai sapete suggerirmi un qualche bel locale dove facciano del buon fritto misto alla piemontese? Stesso dicasi per la polenta, che pur non essendo solo piemontese, è un piatto molto invernale: un buon posto dove gustarsela, magari con del cervo o del cinghiale?
Insomma, buongustai, raccontateci del vostro posto preferito per qualche buonissima scorpacciata invernale di piatti tipici!

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013