Seguici su

Storie

Disordini durante Torino Napoli, almeno 15 daspo

Caos durante la Torino Napoli: persone accoltellate, pietre lanciate verso altri tifosi e tanti i feriti. Difficoltà anche per chi vive in zona

Pubblicato

il

Purtroppo il lunedì si vorrebbe parlare di sport e risultati, prestazioni e tattiche, ma in questo caso passa in secondo piano per la demenza degli ultras delle due squadre. Disordini iniziano già nel pre-partita dove alcuni tifosi ospiti accoltellano a una coscia uno del toro ( 10 giorni di diagnosi ) questo succede in corso Grande Torino a 500 metri dallo stadio.

Una zona in cui è difficile vivere

Abitare in quella zona già la domenica è problematico per parcheggi e rischi di essere coinvolto a ogni partita "difficile" per le tifoserie. Poco dopo altri scontri al parcheggio perché dei napoletani parcheggiano la macchina in una zona non dedicata agli ospiti … si torna veramente al medioevo …
Il peggio ovviamente arriva dopo la partita, anche se i poliziotti trattengono la tifoseria napoletana al interno dello stadio per far defluire i granata, almeno 400 si trattengono nello stadio pronti allo scontro.

Una vera e propria guerriglia

Fuori dallo stadio inizia una guerriglia con la polizia in mezzo a fare da cuscinetto. Ma comunque volano pietre, molotov artigianali e diverse mazzate. Tanti i feriti , la digos ha riconosciuto 50 tifosi del napoli e 15 dei quali sottoposti a daspo.

Ma che senso ha vivere lo sport in questo modo ? Che soluzione proporreste?  Io non li farei mai più entrare in uno stadio!

[zombify_post]

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013