Seguici su

Eventi

Ferragosto 2019 ci sono molte sagre da non perdere a Torino e in Piemonte

Questa è la settimana in cui anche chi non è andato in ferie si prende una pausa. E domani, giovedì 15 agosto, almeno una gita s’ha da fare. Ecco le sagre da non perdersi

Pubblicato

il

Sono molti i torinesi che non sono partiti per le vacanze questo mese di agosto. Ma almeno la settimana di Ferragosto, o il giorno di Ferragosto stesso, una gita s’ha da fare. Se non si hanno ancora le idee chiare, ecco un elenco delle più interessanti sagre che si svolgono nei dintorni di Torino a cui fare almeno un salto.

Sagre e appuntamenti gastronomici di Ferragosto 2019 vicino a Torino e in Piemonte

In provincia di Torino:

Sagra dello Gnocco – Nella giornata di Ferragosto a Rocca Canavese (TO) c’è la Sagra dello Gnocco – Ferragosto in Musica. Tante specialità gastronomiche da gustare in compagnia di buona musica. Un 15 agosto da trascorrere in allegria insieme ad amici o con la famiglia. La manifestazione è iniziata il 13 e prosegue fino a giovedì 15 agosto 2019. Per maggiori informazioni: la pagina dedicata.

Street Food Festival – A Sauze D’Oulx (TO) dal 15 al 18 Agosto 2019 c’è l’appuntamento con lo Street Food Festival. Qui potremo trovare proposte per tutti i gusti: dalla grigliata di carne ai burger, dai panzerotti ai dolci e poi proposte internazionali e molto altro ancora. Il tutto innaffiato da fiumi di buona birra artigianale. Per maggiori informazioni: la pagina dedicata.

In Piemonte:

San Magno 2019 – I tradizionali appuntamenti estivi con i festeggiamenti di San Magno 2019 tornano a Mondovì (provincia di Cuneo) dal 10 al 15 agosto. Ad attendere i visitatori ci sono molti eventi dedicati e stand gastronomici d’eccezione con i piatti della tradizione: antipasti Doc, ravioli, grigliate di carne, dessert, dolciumi e tanto altro. Per maggiori informazioni: la pagina dedicata.

Sagra della Raschera e del Bruss – A Fabrosa Soprana (CN) il 14 e il 15 agosto 2019 c’è la 46esima edizione della tradizionale Sagra della Raschera e del Bruss. I visitatori potranno assistere alla sfilata storica, all’investitura dei cavalieri e diversi show a tema. Ci sarà anche il mercatino con i prodotti del territorio, stand gastronomici, degustazioni e molto altro ancora. Per maggiori informazioni: la pagina dedicata.

Sagra della Costata di Vitello Piemontese – Sempre in provincia di Cuneo, a Priocca, dal 15 al 18 agosto 2019, ritorna la Sagra della Costata di Vitello Piemontese che si tiene in occasione della Festa patronale di San Rocco. In programma appuntamenti di intrattenimento con musica, Dj set e altre manifestazioni. Come recita il nome della sagra, ovviamente, non mancheranno gli appuntamenti gastronomici. Per maggiori informazioni: la pagina dedicata.

Sagra della Nocciola – Ancora in provincia di Cuneo, a Cortemilia dal 16 al 25 agosto 2019 c’è la tradizionale Sagra della Nocciola, che quest’anno celebra la sua 65esima edizione. Sono in programma passeggiate gastronomiche, stand con prodotti tipici, spettacoli, fuochi d’artificio e molto altro ancora. Per maggiori informazioni: la pagina dedicata.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013