Seguici su

Consumatori

Cosa farai questo weekend? Scegli un itinerario con CityAround

Un’applicazione gratuita che permette di scegliere un itinerario nella tua città. Che sia storico, paesaggistico o culturale il risultato non cambia. Otterrai sempre tutte le informazioni possibili per visitare Torino a piedi o in bici

Pubblicato

il

TORINO – Visitare la città, a piedi o in bici, tenendola nel palmo di una mano: da oggi è possibile con CityAROUND, l’app gratuita, sviluppata da Panorami Elettronici con Turismo Torino, To Bike, Federagit Piemonte, Guide Turistiche Italia e grazie al supporto tecnologico di Synesthesia e Global Business Solution.

Puoi scegliere l’itinerario

CityAROUND ‘Free App-the best city sightseeing tours on foot& by bike’ permette di scegliere, grazie a un sistema di navigazione dove vengono caricati circuiti ad anello, l’itinerario preferito e iniziare l’esplorazione. Ogni circuito è selezionato in base a caratteristiche paesaggistiche, storiche, culturali con informazioni multimediali sui principali punti di interesse.

La prima app che ti consente di vivere la tua città in maniera ecologica

Dimentica l’auto almeno per un giorno e goditi la tua città visitandola in bici o a piedi. CityAround, infatti, è a sostegno di un turismo che possa essere davvero green. Secondo l’assessore al commercio e al turismo, Alberto Sacco, questa nuova applicazione offre innumerevoli possibilità. Per esempio, «la possibilità di colpire nicchie di mercato sempre più importanti con uno strumento agile che facilita la conoscenza dei percorsi a piedi e in bici, in alcuni paesi questo tipo di turismo rappresenta una grande attrattiva; in secondo luogo il turismo molto esperienziale, e poi il discorso legato alla digitalizzazione del turismo, con l’attenzione alle applicazioni che hanno a che fare con questo tema».

Cosa si può fare con CityAround

CityAround, si legge nella descrizione dell’app, è una guida digitale semplice e intuitiva che consente agli utenti di immergersi senza sforzo nel patrimonio culturale e paesaggistico della città. Grazie al sistema di navigazione che prevede vari percorsi ad anello da seguire a piedi o in bici, è possibile scegliere e personalizzare il proprio itinerario ideale. Ogni itinerario è mappato e selezionato per il suo specifico paesaggio, caratteristiche storiche e culturali, ed è implementato con informazioni multimediali sui principali punti di interesse che incontrerai lungo il percorso, fornendo tutti gli ingredienti migliori per arricchire il tuo tour della città, con pochi clic. Per utilizzarla è sufficiente scaricare l’app, selezionare il percorso che si preferisce, seguire le indicazioni che verranno inviate. Da questo momento in poi ci si potrà far +guidare verso i punti di riferimento più affascinanti e imperdibili della città, inclusi in ogni percorso sull’app.

Frutto di una collaborazione

«Fare sistema con altre aziende attraverso lo sviluppo di software è il nostro obiettivo per il sostegno del territorio. La progettazione dell’app CityAround su iOS eAndroid è frutto di una collaborazione attenta ai contenuti importanti, come l’apertura agli utenti diversamente abili», conclude Riccardo Recalchi, ad di Synesthesia.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato.

Link per scaricare l’app.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013